Mettendo insieme svariate materie a cui mi sono appassionata ho potuto elaborare un Metodo di lavoro innovativo e curioso, mettendo insieme molto di ciò che ho imparato durante tutta la mia formazione, anche artistica, in quanto mi permette di utilizzare i colori (la mia passione), ed essenze floreali. L'ho chiamato Emotional PaintingTM ed è in fase di brevetto. Ma di cosa si tratta? E' un elaborato e complesso intreccio di informazioni, il quale mi permette di lavorare sulle emozioni di bambini e adulti di ogni età, è un momento ludico per chi lo pratica, ma sorprendente per il suo finale.
Esso rivela la personalità dell'individuo, può portare in evidenza traumi del passato o emozioni non elaborate nella sua totalità lasciando strascichi comportamentali nella quotidianità di ognuno. In questo modo vi è la possibilità di acquisire una maggiore consapevolezza di Sè seguendo un percorso prettamente creativo. Il materiale è di semplice reperibilità, colori, tele ed essenze floreali. Questo Metodo può essere utilizzato da tutti, e non è richiesta nessuna vocazione verso il disegno a mano libera. Sarete guidati e accompagnati con attenzione in tutta la durata del percorso e della lezione.
Collaboro con psicologi e operatori shiatzu, insegnanti di sostegno, kinesiologi, interior designer e architetti del colore.
Contattami per qualsiasi informazione, sarò lieta di rispondere ad ogni tua curiosità in merito.